venerdì 15 aprile 2016

CARNEVALE A VILLA PISANI

Uno scenario davvero speciale per una sfilata di Carnevale impreziosita dai bellissimi costumi veneziani: quale migliore occasione per scattare fotografie e cercare spunti per qualche acquerello?
Villa Pisani sorge a Stra, sulla Riviera del Brenta. E' una villa del Settecento costruita su progetto di Gerolamo Frigimelica e Francesco Maria Preti per la famiglia veneziana dei Pisani.
Purtroppo durante il Carnevale non mi è stato possibile visitare internamente la villa, ove si trova anche un affresco di Giambattista Tiepolo, ma sono rimasta affascinata dallo splendido parco caratterizzato da un vasto specchio d'acqua che guida l'occhio verso la raffinatissima facciata delle scuderie. A lato, quasi nascosto da un boschetto, si sviluppa il labirinto di siepi di bosso al cui centro sorge una torretta.









Villa Pisani is a really special scenery for a Carnival Parade with precious venetian costumes: it's a great opportunity to take pictures and search inspiration for some watercolour.
Villa Pisani is in Stra, on the Brenta Riviera. It's a villa of the eighteenth century built on a project by Gerolamo Frigimelica and Francesco Maria Preti for the Venetian Pisani family.
Unfortunately during Carnival it was not possible to visit the inside of the villa, where there is also a fresco by Giambattista Tiepolo, but I was fascinated by the beautyful park. A vast pool lies in front of the very refined facade of the stables.
There is also a  tower in the middle of a maze of box hedges, almost hidden by a grove.