giovedì 22 ottobre 2015

DOMAINE DE VILLARCEAUX A CHAUSSY

Una bellissima scoperta in Francia, per la precisione in Ile-de-France: il Domaine de Villarceaux a Chaussy. Un paesaggio fiabesco con due splendidi castelli, un giardino di siepi di bosso simile ad un ricamo, stagni dove nuotano le anatre, boschi e prati. Il Domaine comprende due castelli: il maniero del sedicesimo secolo ed il castello stile Luigi XV costruito nel diciottesimo secolo. 


Il castello del sedicesimo secolo

Il giardino di bosso

Ranuncoli d'acqua nello stagno

Il castello del diciottesimo secolo

La sala da pranzo del castello
I visited a beautiful place in Ile- de-France: the Domaine de Villarceaux a Chaussy. I felt as if I was in a fairy tale. There were two splendid castles (a 16th-century manor and a 18th-century castle), a box hedge garden, ponds and ducks, woods and meadows.

lunedì 12 ottobre 2015

FONDATION LOUIS VUITTON

Durante un breve viaggio a Parigi, nel mese di maggio, ho potuto visitare la Fondation Louis Vuitton. Progettata dall'architetto canadese Frank Gehry, questa costruzione in vetro, legno e acciaio ospita un auditorium e vari spazi espositivi. L'opera di questo maestro del decostruttivismo si presenta come un enorme veliero approdato tra gli alberi ed i prati del Bois de Boulogne.


L'ingresso


Legno, acciaio e vetro


Panorama su Parigi


La scalinata d'acqua


La scalinata d'acqua
 su cui si affaccia l'auditorium
         

Un veliero tra prati e boschi

During a short stay in Paris, I visited the Fondation Louis Vuitton. This building made in glass, wood and steel was projected by the canadian architect Frank Gehry, a master of the deconstructivism. The Fondation Louis Vuitton looks like a huge sailboat landed among the trees and meadows of the Bois de Boulogne. 

sabato 10 ottobre 2015

ACQUERELLO: IL PIAZZO.

Ho dipinto un acquerello che raffigura il Piazzo (antico borgo storico di Biella), sotto la neve. 




I painted a watercolor of the historic centre of Biella (called Piazzo), under the snow.

ACQUERELLO: VISTA SU UN GIARDINO

Ho dipinto questo acquerello che rappresenta un giardino in un giorno d'estate.




I painted this watercolor of a garden in a summer day.