martedì 14 febbraio 2012

GATTI CHE GIOCANO A PALLA

Questa volta ho scelto un soggetto divertente: gatti che rincorrono o cercano di afferrare dei palloni. Tutta l'azione di gioco si svolge su uno sfondo dorato, tra nastri rossi  sui quali i gatti si tengono in equilibrio o cercano di arrampicarsi.
Si tratta di un quadretto realizzato con tecnica mista (acrilico e collage) su cartoncino telato (35x50 cm).


IL GIOCO

Nel gruppo dei quattro gatti scuri, il ruolo del protagonista spetta al micio più grosso. E' l'unico che sfoggia un collarino con tanto di fiocchetto.


IL PROTAGONISTA

CATS PLAYING WITH BALL
This time I painted something amusing: four cats are playing soccer.
The cats are on a golden background, and they try to balance themselves on red ribbons. This small painting (35x50 cm) is made with acrylic colors and ribbons on canvas board.

lunedì 13 febbraio 2012

ART INNSBRUCK


La mostra collettiva MICROMACRO, inaugurata ad agosto 2011 a Forte dei Marmi, si è trasferita al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure ad ottobre, in concomitanza con la mostra "Artour", ed è stata poi riproposta a Lendinara a gennaio 2012.
Ora sarà ad Art Innsbruck, la fiera internazionale di arte contemporanea. 
Questa collettiva comprende opere di autori diversi, che hanno sviluppato il tema "Sole e sabbia" su tele di formato 30x30. Le varie opere sono esposte in modo da formare un'unica grande rappresentazione.
Partecipo con il mio quadretto intitolato "Alba nel Deserto".


ALBA NEL DESERTO



Questa è la bella cartolina della mostra:





ART INNSBRUCK
MICROMACRO  group exhibition was shown for the first time at Forte dei Marmi (august 2011), then in Novi Ligure at the Great Champions Museum (october 2011) and at Lendinara (january 2012). Now this exhibition is going to Art Innsbruck, the International Fair for Contemporary Art.
The theme of Micromacro is "Sun and Sand" and the small paintings (30 x 30 cm) are shown all together, very close one another, in order to form a unique big  "tableau".
My small painting is "Dawn in the Desert". 

giovedì 2 febbraio 2012

LA CITTA' DEGLI AQUILONI

Ho voluto nuovamente dipingere una città irreale. Il titolo del quadro è "La città degli aquiloni", tecnica mista/acrilico e collage su tela. Dimensioni: cm 50x70.

Le architetture di questa città sono caratterizzate da volumi squadrati e i palazzi potrebbero apparire quasi austeri se non vi fossero le decorazioni delle facciate e soprattutto le cupole dorate ed i tetti a terrazza che ospitano giardini rigogliosi.




Le costruzioni si sviluppano attorno ad una piazza, al centro della quale sorge un monumento a gradoni ornato sulla sommità da un albero secolare.
E' una città dove i giardini, gli alberi, il verde sono tenuti in grande considerazione: persino la piazza non è lastricata e l'erba cresce liberamente in modo diseguale.

In cima ai palazzi sono fissate le corde degli aquiloni. Quando il sole tramonta, si alza il vento ed allora gli aquiloni cominciano a librarsi festosi nel cielo che si tinge di un colore rosso vivo.

THE CITY OF KITES

The subject of this painting is a fictional city. There is a large square surrounded by houses with rooftop gardens and gilded domes.
At sunset, the wind rises and the kites begin to fly in the red sky.
Title: "The City of Kites"
Acrylic colors and collage on canvas. Dimensions: cm 50x70